In questo 2020, anno scosso dalla pandemia legata al Covid-19, i matrimoni sono stati pochi ma ho avuto il piacere di essere la fotografa ufficiale di tre matrimonio speciali…
‘Matrimonio a prima vista’ è un format televisivo in onda sul canale Real Time. Anche se personalmente credo nel matrimonio consapevole, in questo esperimento sociale, con l’aiuto di un team di esperti ,6 single scelgono di sposarsi tra perfetti sconosciuti, incontrando i propri partner per la prima volta solo sull’altare.
Le coppie, come per le precedenti edizioni, sono state create a tavolino dagli esperti sulla base di interviste, tratti comuni, test attitudinali e psicologici. Le coppie formate sono tre: Nicole e Andrea, Giorgia e Luca, Sitara e Gianluca.
I matrimoni sono stati celebrati a Garzeno, un piccolo paesino della provincia di Como. Le location per le foto di ritratto sono state scelte proprio nei dintorni: il Santuario di Quang, il Ponte delle Seghe, e la Villa Evelina (https://www.villaevelinacomo.com)
Dal punto di vista fotografico il mio compito, oltre a immortalare le cerimonie, è stato quello di realizzare un breve servizio fotografico per ogni coppia.
Naturalmente non è stato cosi semplice fare foto romantiche alle coppie che si erano appena formate, ma cercando di creare un atmosfera distesa e gioiosa sono riuscita a scattare molti scatti particolari.
Tanta è stata l’emozione nel vedermi nel piccolo schermo durante il mio lavoro e nel leggere tutti i vari messaggi di complimenti di amici, conoscenti o vecchi clienti.
Chissà se questo coppie saranno fortunate e avranno trovato veramente l’amore della vita? Nel frattempo eccovi una raccolta di alcuni scatti di questi matrimoni un po’ speciali.